Il raduno avrà luogo in occasione della festa del patrono della sua contrada, “S.S. Trinità”, e le donne a fine giro delizieranno i nostri palati.
Il giro si snoda interamente sul monte Cetona e le sue pendici fino ad arrivare alla croce 1148 metri, dove godremmo di un bel panorama, per poi riscendere su single in parte appena riaperti da me e Marco Chechi (un amico che ha partecipato al giro di Roccastrada e che mi ha aiutato non poco nella realizzazione del percorso) fino ai piedi del monte e rientro a Sarteano.
Percorso lungo km 30 circa con un dislivello di 950 metri circa
Si precisa che Il percorso permette a tutti, con un po’ di allenamento e adattamento allo spirito della mountainbike, di portare a termine il giro.
A fine passeggiata sono previste, per chi volesse deliziarsi con la sua presenza anche a tavola, docce e pranzo
Costo totale docce + pranzo 20 euro.
Menù del pranzo:
- antipasti misti
- minestra di pane
- tagliatelle al sugo
- cinghiale con castagne
- roast-beaf con spinaci
- dolci e dolcetti
RITROVO
Il ritrovo è fissato Domenica 12 giugno alle ore 9.30 a Sarteano nei locali del Palazzetto dello sport partenza prevista per le ore 10,00, il rientro è previsto intorno alle 14,30/15,00.
Valutando la lontana di Sarteano dai nostri luoghi comuni di frequentazione abbiamo previsto, nel caso alcuni di voi vogliano anticipare l’arrivo al sabato, il pernotto in case mobili al campeggio del Parco delle Pescine.
In occasione di ciò abbiamo conttattato il www.parcodellepiscine.it/ che effettueranno ai partecipanti al Raduno uno sconto del 30% sui prezzi di listino.
abbiamo previsto con Tamara e Marco, per chi eventualmente arrivasse il sabato, un giro lungo il percorso della “Gran fondo di Chianciano” che si volgerà nel tardo pomeriggio (orario da concordare con gli eventuali partecipanti) ed eventuale cena in contrada TUTTi insieme.